Fondazione ANDI partecipa alla settimana della solidarietà di Emergenza Sorrisi

Il progetto “La settimana della solidarietà” nasce per volontà dell’ONG Emergenza Sorrisi e ha come obiettivo quello di offrire una risposta concreta alle numerose segnalazioni di bambini affetti da gravi malformazioni provenienti dai paesi in via di sviluppo. L’intento del progetto è garantire a 10 bambini, accompagnati da un genitore, di essere sottoposti gratuitamente a intervento chirurgico in Italia.

Alla settimana della solidarietà partecipano attivamente anche Fondazione ANDI, Amsi e Uniti per Unire e Flying Angels che mettono a disposizione la propria professionalità per prestare le cure necessarie ai piccoli pazienti e integrano il lavoro dei medici di Emergenza Sorrisi con i propri professionisti volontari. Ultimo, ma non certo per importanza, Translators4children, un progetto in partnership con Fondazione ANDI che mette a disposizione traduttori e interpreti. Professionisti volontari che aiutano i bambini e le loro famiglie, durante la loro permanenza in Italia,  a interagire con i medici italiani e a tradurre i contenuti delle cartelle cliniche.

logo FondazioneANDI_2013