Fondazione ANDI premiata da Elsevier per l’impegno nei confronti dei pazienti più giovani

Fondazione ANDI vince il bando 2012 Summer Donations Round indetto da Elsevier, la nota casa editrice internazionale leader nel settore delle pubblicazioni medico-scientifiche, e si aggiudica 8.000$ per il progetto Adotta un Sorriso per un bambino. È questa la splendida notizia che, arrivata in questi ultimi giorni prima delle vacanze estive, premia l’impegno della Fondazione nei confronti dei più giovani. Grazie a questo prezioso contributo infatti la Fondazione, che si avvale anche per questo progetto dei medici volontari associati ad ANDI, potrà continuare a sostenere i costi delle cure odontoiatriche per i minori  ospiti nelle strutture di accoglienza o che si trovano nella condizione di affido extra-familiare e in situazione di disagio sociale.

Elsevier con questo premio aderisce al programma Reed Elsevier Care con il quale il gruppo Reed Elsevier, attraverso il coinvolgimento dei propri dipendenti, è da tempo impegnato attraverso il sostegno a iniziative meritevoli a svolgere un ruolo incisivo a beneficio delle comunità locali e di quella globale, con particolare attenzione ai bambini e ai giovani più bisognosi. Ed è proprio in questo senso che si colloca la scelta di Elsevier di premiare Adotta un Sorriso per un bambino, il progetto che Fondazione ANDI ha attivato con successo, per ora solo in provincia di Teramo ma che, anche grazie a contributi di questo tipo e all’impegno di tutti i soci, si prefigge di ampliare in tutto il territorio nazionale.