Fondazione ANDI ricerca 2 volontari per missione in Kazakistan-maggio 2014

Negli ultimi mesi Fondazione ANDI ha stretto nuovi rapporti di collaborazione con altre associazioni per programmare missioni congiunte di volontariato e cooperazione internazionale.

Una di queste è l’organizzazione non governativa Arca Italia onlus, che dal 1997 ha avviato un progetto di accoglienza ed educazione per bambini orfani in Kazakistan.

Nel 1999, Arca ha acquistato a Talgar, una città nella provincia di Almaty nel sud est del paese, una ex colonia estiva. La struttura è stata restaurata ed è stato creato un vero e proprio villaggio con quattro edifici, una mensa, una foresteria per i volontari, una palestra e un centro medico.

I piccoli ospiti residenti sono circa 70 e il villaggio è aperto, durante il giorno, anche a bambini esterni, disabili e non, che hanno bisogno di riabilitazione medica o più semplicemente di un luogo dove socializzare con i propri coetanei.

L’ambulatorio medico è attrezzato per fornire cure odontoiatriche e ha bisogno di volontari che possano restare da una a due settimane.

Abbiamo, quindi, bisogno di due volontari disposti ad andare a Talgar a partire dalla seconda metà del mese di maggio. Una volta raccolte le adesioni potremo definire, in base alla disponibilità dei voli, la data esatta per la partenza e programmare una riunione operativa con i responsabili di Arca per organizzare al meglio la missione.