8/5/22: Gara podistica per tutti “SCATTA ALLE CASCINE”

Fondazione ANDI Onlus invita tutti a partecipare l’8 maggio dalle 9:30 a “Scatta alle Cascine” una gara podistica nata nel 2012 dall’idea di alcuni soci Lions e Leo dell’area fiorentina che unirono la competizione sportiva vera e propria, che si sarebbe svolta appunto all’interno del Parco delle Cascine di Firenze, al concorso fotografico: da li nacque la metonimia ” Scatta alle Cascine”.

Negli ultimi anni è diventata una corsa competitiva di 10 km e viene fatta anche una camminata di 5 km.

Quest’anno festeggiamo il decennale: in tutto questo periodo sono stati raccolti più di 56.000 euro a favore del Banco Alimentare, dell’Associazione

I Maratonabili Onlus e del Lions Club International Foundation (LCIF).

Fondazione ANDI Onlus ha già partecipato all’organizzazione della manifestazione anche nei precedenti anni facendo le visite per la prevenzione e per l’Oral Cancer Day. Quest’anno porteremo alla “partenza” l’ambulatorio mobile odontoiatrico che ci permetterà di poter fare più comodamente anche le viste diagnostiche del tumore del cavo orale.

Grazie al rinnovato rapporto con i Lions dovuto all’accordo di collaborazione, possiamo dedicarci a progetti per service di interesse comune incrementando così le forze.

Vi aspettiamo!