Grande successo per “Delitto ad Argo” lo spettacolo delle Toghe in giallo a sostegno di Fondazione ANDI

Ha registrato un grande successo lo spettacolo Delitto ad Argo – Processo per la morte di Agamennone messo in scena lo scorso 26 novembre a Roma al Teatro dell’Angelo dalla compagnia Toghe in giallo, l’unica compagnia composta da avvocati penalisti, magistrati e giudici del foro romano. Adattato liberamente dall’autrice Cinzia Tani dai testi di alcuni fra i maggiori drammaturghi del teatro classico e contemporaneo, quello andato in scena è il processo a Clitennestra ed Egisto, i diabolici amanti protagonisti della tragedia greca, per stabilire chi dei due abbia ucciso il re Agamennone o se la coppia abbia agito in pieno accordo.

Oltre al valore di quanto presentato sul palcoscenico la serata ha avuto anche un importante risvolto benefico, l’intero ricavato della serata, organizzata dal Soroptimist International – Club Roma Tre, è infatti andato a sostegno del progetto di Assistenza Odontoiatrica ai migranti, in particolare bambini, che si svolge presso l’ambulatorio “Padre Renato Bresciani” di Roma grazie alla collaborazione fra i medici della Fondazione ANDI – Associazione Nazionale Dentisti Italiani e l’ACSE – Associazione Comboniana Servizio Emigranti e Profughi.