Henry Schein Krugg Italia sostiene Fondazione ANDI per la missione in Guatemala

Una missione odontoiatrica all’estero, per avere successo, ha bisogno di tanti elementi. In primis un progetto ben strutturato e la disponibilità di tempo e competenze dei medici volontari. Senza queste due fondamentali condizioni ben poco si riuscirebbe a realizzare. Oltre a questo però esistono una serie di aspetti logistici e strutturali che sono fondamentali per la buona riuscita dell’intervento umanitario. Trasporti, ospitalità e accoglienza vengono pianificati dall’Italia e dall’Associazione Sulla Strada onlus in accordo con le strutture sul territorio ma c’è un altro aspetto molto importante quando si va lontano, spesso in un paese con minori risorse economiche, a curare chi ne ha bisogno. Si tratta della disponibilità di strumenti e materiali per poter assistere al meglio i nostri pazienti. È qui che spesso intervengono aziende produttrici e distributrici che riconoscono la validità e l’efficacia dei progetti scegliendo di sostenerli attraverso importanti e apprezzatissimi doni. È quanto ha recentemente fatto Henry Schein Krugg Italia, azienda leader nella fornitura di prodotti e servizi sanitari per professionisti che operano in studi medici, dentistici e veterinari, che ci ha offerto prodotti e materiali di consumo, oltre che grandi e piccole apparecchiature da destinare alla missione per il Guatemala partita a metà gennaio.

Specchietti e sonde, punte e spatole ma anche guanti e detergenti sono solo alcuni dei prodotti che l’azienda ci ha fatto avere perché siano di supporto alle attività di diagnosi e cura che i volontari svolgeranno nell’ambulatorio del municipio di San Raymundo dove l’Associazione Sulla Strada onlus, in collaborazione con Fondazione, porta assistenza medica e cure odontoiatriche ad adulti e bambini.

Un grazie quindi a questa azienda che, già presente nella classifica delle società più etiche del mondo stilata ogni anno da Ethisphere, si è dimostrata attenta e pronta nell’aiutarci a svolgere al meglio la nostra missione principale: contribuire a migliorare la salute dei nostri pazienti nel mondo.
Grazie di cuore al nostro volontario partito per questa missione: il dottor Carmelo Falzone.