In Italia il primo centro di riferimento per la sperimentazione di EDI200, la proteina che può sconfiggere la Displasia Ectodermica

 

Il prossimo 29 marzo ANDE, Associazione Italiana Displasia Ectodermica, organizzerà, con il supporto di Fondazione ANDI, l’incontro “IEDN International meeting”.

L’evento riunirà i rappresentanti di oltre 35 associazioni internazionali che si occupano di Displasia Ectodermica, i diversi specialisti che in ambiti multidisciplinari differenti si prodigano nella lotta contro questa malattia rara nonché il contributo di un importante azienda farmaceutica che sta sperimentando, già in fase prenatale, un trattamento genetico – farmacologico in grado di risolvere a monte il problema.

Proprio questa novità assoluta rappresenterà uno dei momenti centrali dell’evento che si articolerà nel programma che alleghiamo.

L’impegno di Fondazione ANDI è stato costante sin dal 2006 e, nonostante le molte difficoltà, è stata creata una rete di medici e dentisti volontari in grado di dare assistenza ai malati, è stato realizzato un Registro italiano di soggetti affetti da DE e la ricerca di protocolli clinici riabilitativi è stata fortemente sostenuta.

Inoltre, si è potuto costituire un gruppo di specialisti, denominato “Gruppo Italiano Displasia Ectodermica”.
Il meeting si terrà a Milano presso il Centro Congressi Palazzo delle Stelline – corso Magenta, 61.

LogoANDE