Il calendario dei corsi pratici per le manovre BLS e disostruzione delle vie aeree

Proseguono i corsi pratici frontali per l’abilitazione alle manovre BLS e disostruzione delle vie aeree per adulti e bambini nell’ambito del progetto “Aiutiamo a salvare Vite – In memoria di Claudia Braga”. L’ultimo in ordine di tempo è quello che si è tenuto lo scorso 15 aprile a Milano e che ha formato altri colleghi volontari.

foto 6 foto 4

A maggio il calendario prevede: il 12 la prima sessione per non dentisti (assistenti, igienisti e tutto il personale di staff) sempre a Milano, il 14 a Sondrio, il 26 a Torino e il 28 a Bergamo.

Se non avete ancora completato il corso FAD, e vivete in queste città, affrettatevi potrete così far seguire subito alla teoria l’addestramento diretto sui manichini con gli istruttori certificati, ottimizzando al meglio quanto imparato.

Al completamento della fase pratica sarete abilitati alle manovre BLS-D/PBLS-D e disostruzione delle vie aeree, con la certificazione internazionale dell’AHA che vi consentirà di attuare la rianimazione cardiopolmonare, con e senza defibrillatore, in qualsiasi parte del mondo, così come la disostruzione delle vie aeree. Un traguardo importante che rende i nostri studi luoghi sempre più sicuri.

Ricordiamo ai colleghi, e allo staff degli studi, che il corso teorico è ancora disponibile sul sito dentistionline.it. Parte teorica e sessioni pratiche sono offerte, in esclusiva ai soci e ai loro collaboratori, a un costo di 100 euro (IVA inclusa) a partecipante.

Il progetto è realizzato in collaborazione con Cardiac Science, Leader International Training Centre American Heart in Italia.

cardiac science+aha

Si ringrazia Oris Broker per il concreto sostegno economico al progetto.
logo oris