Insieme “Aiutiamo a salvare vite” iscriviti e partecipa anche tu

 
Sono più di 100 i colleghi che, a poco più di un mese dall’apertura delle iscrizioni, hanno aderito al progetto Aiutiamo a Salvare Vite – In Memoria di Claudia Braga, iscrivendosi su piattaforma FAD ANDI al primo corso teorico certificato di formazione e aggiornamento per la gestione dell’emergenza medica all’interno degli studi odontoiatrici.
Un risultato che dimostra l’attenzione dei soci ANDI nel dare risposta a un’emergenza che nel nostro Paese conta ancora un numero molto elevato di decessi che, nella maggior parte dei casi, potrebbero essere evitati grazie a un’immediata e qualificata assistenza.
 
Ricordiamo che il percorso di formazione – che prevede una parte teorica e una pratica – è rivolto ai dentisti e al personale dello studio ed è interamente dedicato alla rianimazione cardiopolmonare e alla disostruzione delle vie aeree, unite alle conoscenze per l’utilizzo adeguato di un defibrillatore.
 
Al termine dell’intero percorso verranno riconosciuti 6 crediti formativi, una certificazione valida sul territorio nazionale e riconosciuta dai diversi 118 competenti, oltre che il patentino AHA (American Heart) di operatore sanitario o laico BLS-D/PBLS-D e manovre di disostruzione delle vie aeree che ha validità internazionale. Il progetto è realizzato in collaborazione con Cardiac Science, Leader International Training Centre American Heart in Italia.

 
Parte teorica e sessioni pratiche sono offerte, in esclusiva ai soci e ai loro collaboratori, a un costo di 100 euro (IVA inclusa) a partecipante.
Alle Sezioni Provinciali che già abbiano dei tutor per corsi BLSD chiediamo di contattare la segreteria di Fondazione.

 

clicca qui pp