La mostra fotografica e il concorso Dentisti per il mondo

 
Oltre al corso e al confronto su esperienze di volontariato passate e future, l’appuntamento in Expodental sarà anche l’occasione per guardare e ammirare le tantissime testimonianze fotografiche dei volontari che sanciscono, proprio attraverso le immagini, l’impegno profuso nel corso dell’anno.
 
La mostra, giunta alla terza edizione, è allestita presso lo spazio di Fondazione (padiglione 3 stand B90) e testimonia le molteplici missioni svolte in diverse località del mondo. Ma anche chi ha prestato la propria opera in Italia può partecipare, perché l’obiettivo della mostra è far conoscere tutti quei luoghi in cui un dentista volontario si è recato per portare aiuto a persone in difficoltà.
 
Chi ha fatto parte di una missione odontoiatrica internazionale o nazionale e ha documentato con delle immagini la propria esperienza, potrà partecipare, quindi, alla terza edizione del Concorso Dentisti per il Mondo e avere così la possibilità di aggiudicarsi un premio. La vincitrice o il vincitore, infatti, riceveranno un vaucher del valore di 500 euro, per l’acquisto di un biglietto aereo utile per le missioni future.
 
Le migliori fotografie saranno selezionate da una giuria di esperti e ai primi tre classificati verrà consegnata una targa ricordo. Oltre a vedere esposte le proprie foto, i partecipanti potranno dare, comunque, un importante contributo alle attività di comunicazione di Fondazione perché una fotografia è una testimonianza emozionale immediata, facilmente comprensibile e che può valere più di tanti racconti e parole.
 
Per partecipare occorre inviare le fotografie a Fondazione ANDI tassativamente entro venerdì 3 ottobre.
 
Scarica il REGOLAMENTO e il MODULO D’ ISCRIZIONE al concorso.