La Toscana sostiene i nostri progetti con il 5×1000

È un gruppo compatto quello dei colleghi toscani che con convinzione ha confermato di scegliere la nostra Fondazione come beneficiaria del proprio 5×1000: “Con l’obiettivo di far crescere gli importanti risultati di solidarietà che ha raggiunto in questi primi dieci anni di attività e che grazie a questo contributo, ci auguriamo, possa continuare a farlo.”

Sono Luca Barzagli (Presidente Dipartimento regionale ANDI Toscana), Gabriella Ciabattini (Presidente ANDI Firenze), Giuseppe Bellanti (Presidente ANDI Prato), Roberto Trivelli (Presidente ANDI Pisa), Giovanni Colombo (Presidente ANDI Livorno), Roberto Cinquini (Presidente ANDI Lucca) e Corrado Stefani (Presidente ANDI Massa Carrara). Colleghi che attraverso questa scelta sanno di poter dare un sostegno concreto ai nostri progetti e, di conseguenza, anche a quelli attivi sul territorio toscano dove sono personalmente coinvolti. Da Adotta un sorriso di un bambino, con cui viene fornita assistenza odontoiatrica ai minori in affido nelle provincie di Pisa, Livorno e Massa Carrara, a Comunque Sorrisi, il progetto di solidarietà attivo a Prato grazie al quale, in un ambulatorio dentistico appositamente allestito, i soci volontari curano le persone che si trovano in difficoltà economica e sociale. Questo è anche l’ambulatorio dove nel mese di maggio, utilizzando un sistema diagnostico dedicato allo screening delle lesioni sospette con strumento a luminescenza acquistato dall’associazione e messo a disposizione dei soci, si svolgono le visite di prevenzione del carcinoma orale per l’Oral Cancer Day. Altro progetto, quest’ultimo, che beneficia della donazione del 5×1000 e che in Toscana, in particolare a Firenze e comuni limitrofi, è particolarmente attivo e quest’anno vedrà tra aprile e ottobre numerosi gazebo nelle piazze e studi aperti per sensibilizzare la cittadinanza sul tumore del cavo orale.

Una regione virtuosa che ci sentiamo di indicare come esempio sia per l’impegno nell’attivare e nel dare continuità ai progetti sia per la scelta di sostenerli con il 5×1000.

Fate come i colleghi toscani quindi, scegliete Fondazione ANDI per la donazione del vostro 5×1000!

Una scelta semplice che va comunque compiuta perché si tratta di una quota d’imposta cui lo Stato rinuncia per destinarla, seguendo l’indicazione dei contribuenti, al sostegno di enti senza fini di lucro e a soggetti che svolgono attività di rilevanza sociale.

Per devolvere il 5×1000 basta una firma e l’indicazione del codice fiscale 08571151003 nell’apposito riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc.” della dichiarazione dei redditi.

Grazie per la vostra scelta!

Per maggiori informazioni www.fondazioneandi.org oppure 02 30461080

ANDI Pistoia IMG_5885