Oral Cancer Day 2013, dopo la discesa in piazza al via il mese di visite gratuite

Anche l’edizione di quest’anno dell’Oral Cancer Day organizzata da Fondazione ANDI si è rivelata un successo, sia per la partecipazione dei dentisti ANDI che per quella del pubblico.

Praticamente hanno aderito tutte le Sezioni Provinciali e sono state oltre 60 le sezioni Provinciali ANDI che hanno aderito a questa settima edizione allestendo i gazebo in altrettante piazze di tutta Italia e organizzando serate culturali, eventi di sensibilizzazione, corsi e convegni. Sono state queste le occasioni per i dentisti per informare i cittadini sulla patologia del tumore del cavo orale e per spiegare loro come prevenire questa grave neoplasia, quali i fattori di rischio e quali i corretti stili di vita da adottare.

Ma l’Oral Cancer Day, come ormai sappiamo, non si esaurisce in una sola giornata. I dentisti ANDI continueranno a incontrare i cittadini nei 7.618 studi aderenti dove, fino al 20 giugno, sono previste visite di controllo gratuite.

A questo proposito ricordiamo che dare la propria adesione sarà possibile fino al 17 giugno rispondendo alla newsletter “Aderisci all’Oral Cancer Day” inviata a tutti i soci lo scorso 23 aprile.

Per informazioni sull’attività dell’Oral Cancer Day 2013 chiama la Segreteria organizzativa della Fondazione ANDI allo 02 30461080 o scrivi a oralcancerday@fondazioneandi.org