Oral Cancer Day 2015, un rinnovato successo!

Ottima adesione dei dentisti volontari ANDI e ampia partecipazione di pubblico nelle piazze hanno segnato la nona edizione dell’Oral Cancer Day, sostenuta quest’anno dal prestigioso patrocinio di Expo Milano 2015. La manifestazione ha inoltre ottenuto grande eco sui principali media con tre importanti network televisivi nazionali che ci hanno concesso spazi (gratuiti) e tantissime radio, settimanali e quotidiani. Tutte le sezioni ANDI provinciali che hanno partecipato a vario titolo hanno potuto usufruire di una grande visibilità sulla stampa locale a riprova che, grazie a Fondazione ANDI, possono trarre promozione e prestigio da questo ormai consolidato evento tutta la professione e l’Associazione.

Ad aderire con iniziative e attività di informazione come convegni, eventi culturali, incontri con la cittadinanza e campagne stampa sono state praticamente tutte le sezioni provinciali, mentre ben 70 sono stati i gazebo allestiti in altrettante piazze di tutta Italia. Oltre seimila sono i colleghi che hanno aderito all’apertura degli studi presso cui, quest’anno eccezionalmente fino al 31 ottobre, i pazienti potranno sottoporsi a visite di controllo gratuite. In questo lungo lasso di tempo i nostri dentisti volontari saranno attenti nel comunicare a tutti i cittadini quanto una buona alimentazione e corretti stili di vita, uniti a controlli puntuali, siano gli alleati migliori per contribuire a scongiurare l’insorgenza del tumore del cavo orale.

Questo perché, nell’edizione 2015 più che mai, quando il nostro Paese è sotto lo sguardo mondiale per via dell’Expo, non potevamo non ribadire quelle raccomandazioni a un’alimentazione e a uno stile di vita sani che fin dall’inizio hanno fatto parte del nostro messaggio di medici odontoiatri.

OCD 2015 non è solo una campagna di sensibilizzazione per dire NO al cancro della bocca, ma un grande evento di aggiornamento professionale per noi dentisti e di promozione della salute orale rivolto ai nostri pazienti. Ora il nostro impegno deve proseguire negli studi per assicurare la nostra disponibilità e presenza ai quei cittadini che avranno bisogno di un parere, una rassicurazione o di semplici consigli, perché insieme possiamo dire STOP al tumore del cavo orale!

www.oralcancerday.it

DSC_9270 IMG_2992

DSCN8863 firmeeinformazioni

castelfranco treviso3

ocd foggia 2015 5 trento

DSC_0069 4

SindacoLegge FOTO 2

Questo è uno dei numerosi progetti dall’alto valore sociale a cui puoi contribuire con la donazione del tuo 5×1000 a Fondazione ANDI. Farlo non ti costa nulla, è una quota d’imposta comunque dovuta che, se non effettui una scelta, resta allo Stato. Per destinarlo a Fondazione ANDI basta poco: la tua firma e il nostro codice fiscale 08571151003 nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc” della tua dichiarazione dei redditi.