Oral Cancer Day: grande successo anche per l’edizione 2013 organizzata da Fondazione ANDI

Anche l’edizione di quest’anno dell’Oral Cancer Day organizzata da Fondazione ANDI si è rivelata un successo, sia per la partecipazione dei dentisti ANDI che per quella del pubblico.

A questa settima edizione hanno aderito praticamente tutte le Sezioni Provinciali ANDI e sono state oltre 60 quelle che si sono attivate allestendo i gazebo in altrettante piazze di tutta Italia e organizzando serate culturali, eventi di sensibilizzazione, corsi e convegni.

aGRIGENTO

Ma l’Oral Cancer Day, come ormai sappiamo, non si esaurisce in una sola giornata. I dentisti ANDI hanno infatti proseguito la loro attività fino al 20 giugno incontrando i cittadini negli oltre 8.000 studi aderenti dove, per un intero mese, si sono svolte visite di controllo gratuite.

Coinvolti nell’iniziativa oltre 70 Centri di Riferimento a cui i dentisti hanno rinviato i pazienti con lesioni sospette accompagnati da un’opportuna scheda anamnestica.

foto

Diventato un appuntamento fisso sia per i dentisti ANDI, che con entusiasmo partecipano a ogni edizione aprendo gli studi e scendendo in piazza, sia per i cittadini che sempre di più dimostrano di comprenderne l’importanza, l’Oral Cancer Day è una manifestazione in continua crescita anche in termini di informazione e di comunicazione. L’iniziativa ha infatti avuto grande rilevanza anche sui media sia a livello nazionale che locale, sulle testate generaliste e di settore, e su web, radio e  TV.

Il Presidente, dott. Evangelista Giovanni Mancini, con il Consiglio di Amministrazione della Fondazione ANDI onlus e la Segreteria Organizzativa, ringrazia i Soci, i Dirigenti e le Segreterie dei Dipartimenti Provinciali e Regionali ANDI, gli Ambasciatori della Fondazione ANDI e in particolar modo l’Esecutivo Nazionale ANDI e il Presidente Nazionale ANDI dott. Gianfranco Prada per la partecipazione e l’impegno dimostrati.

Exif_JPEG_PICTURE