Partecipa al corso di Fondazione ANDI in Expodental Meeting!

Quest’anno Fondazione ANDI sarà presente alla manifestazione Expodental Meeting, il 19-20-21 maggio a Rimini, con un corso gratuito dedicato sia ai volontari che hanno già partecipato a missioni di cooperazione internazionale, o sarebbero interessati a farlo in futuro, sia a chi, nella propria regione o città, ha preso parte a programmi di aiuto rivolti alle fasce più deboli e vulnerabili o vorrebbe parteciparvi come volontario.

Sin dal suo esordio, Fondazione ANDI si è impegnata in prima persona in progetti di odontoiatria sociale in Italia e all’estero, così come le altre associazioni aderenti all’Alleanza Dentisti per il mondo (COI – Cooperazione Odontoiatrica Internazionale, Smile Mission, Smom).

Ma per poter prendere parte in maniera consapevole ai tanti progetti di volontariato è prerequisito fondamentale l’aver frequentato un corso che prepari adeguatamente chi desidera partire in missioni all’estero o semplicemente aiuti a capire e approcciare con la giusta formazione le problematiche legate ai programmi d’intervento rivolti a migranti, rifugiati e indigenti presenti nel nostro Paese.

Proprio per questo, venerdì 20 e sabato 21 maggio si terrà presso la Fiera di Rimini il:

5° Corso base “Volontariato e cooperazione odontoiatrica Internazionale”

Il corso è accreditato ECM e darà diritto a 8 crediti formativi che verranno conferiti solo a chi parteciperà a tutte e due le giornate previste.

Il programma è particolarmente ricco e include l’esperienza di associazioni come Emergency o relazioni sul tema di grande attualità come l’approccio multiculturale ai pazienti di diverse nazionalità o la collaudata conoscenza formativa del COI in ambito di cooperazione internazionale.

Per iscriversi è sufficiente fare click sul link indicato qui sotto, procedere alla pre-registrazione e selezionare il bottone “Registrati online, iscriviti ai corsi gratuiti”. Infine, scegliere il corso di Fondazione ANDI.

www.expodental.it

ATTENZIONE ci sono solo 60 posti disponibili!