Sostieni i volontari ANDI con il tuo 5X1000

Qualcuno di noi anche quest’anno ha scelto di rendere indimenticabili le proprie vacanze. Come? Mettendo professionalità e competenza a disposizione di chi è in difficoltà, scegliendo di partire per una missione di volontariato internazionale e dare in questo modo continuità ai progetti di cooperazione odontoiatrica della nostra Fondazione ANDI. Nel corso dell’estate sono infatti ben 15 i colleghi che si alterneranno in quattro missioni, tre in Ladakh e una in Guatemala. La prima diretta in Asia è partita a fine giugno e dal campo ci stanno arrivando gli emozionanti aggiornamenti del dottor Riccardo Alderuccio (ANDI Ancona) e della dottoressa Barbara Pianini (ANDI Massa Carrara). Li potrete leggere ogni settimana sul profilo Facebook della nostra Fondazione: un modo per essere informati su quanto accade e per essere loro vicini con il nostro incoraggiamento. C’è però un altro sistema altrettanto importante per sostenere la scelta dei nostri volontari e il loro lavoro, è quello di devolvere il 5X1000 della nostra dichiarazione dei redditi a Fondazione ANDI onlus.

Un gesto semplice che non costa nulla, basta infatti inserire nella casella “Sostegno del volontariato” della propria dichiarazione il Codice Fiscale 08571151003 e la firma.

È una quota delle nostre tasse che lo Stato decide di destinare, seguendo l’indicazione dei contribuenti, a sostegno di enti senza fini di lucro e a soggetti che svolgono attività di rilevanza sociale. È una quota d’imposta cui lo Stato rinuncia e non sostituisce l’8X1000 per le confessioni religiose. Quale miglior modo per far sentire ai nostri volontari il nostro appoggio se non donando il 5×1000 a Fondazione ANDI? Farlo significa contribuire a sostenere tanti progetti dall’alto valore sociale e migliorare la vita e la salute di molte persone in difficoltà in Italia e nel mondo. Per non dimenticare, inoltre, che con una semplice firma Fondazione riesce a pianificare campagne di sensibilizzazione verso i cittadini che permettono a tutta ANDI di fare comunicazione a “costo zero” attraverso manifestazioni come Oral Cancer Day, Giornata Mondiale della Salute Orale, Giornata Mondiale del Sonno.

Chi effettua questa scelta contribuisce, infine, a modificare la percezione che i cittadini hanno dell’intera categoria professionale. Grazie alle attività rivolte alla popolazione che il 5X1000 sostiene potremo infatti dare di noi dentisti la giusta immagine, quella di professionisti della salute che ogni giorno lavorano e si impegnano per aiutare le persone a vivere meglio, in ogni angolo del pianeta!

Scarica il promemoria con tutte le istruzioni utili per destinare il tuo 5X1000 a Fondazione ANDI e conservalo insieme ai documenti per la tua dichiarazione dei redditi.