Un piccolo gesto di solidarietà prima di andare in vacanza. Il tuo 5×1000 a Fondazione ANDI.

 
Sembra che l’estate 2015 sia la più calda degli ultimi 136 anni. Un record climatico che più del solito ci fa desiderare le vacanze. Ma prima di partire per il mare o la montagna per trovare un po’ di frescura sotto l’ombrellone o in qualche rifugio in alta quota, ricordiamo a tutti di compiere un ultimo piccolo gesto di grande generosità! È quello con cui potete donare il 5×1000 della vostra dichiarazione dei redditi a Fondazione ANDI. Contribuirete a sostenere progetti dall’alto valore sociale come le cure odontoiatriche gratuite ai bambini in affido familiare o in comunità, l’assistenza ai migranti e alle fasce più deboli della popolazione, la lotta al tumore del cavo orale, l’attività di prevenzione negli istituti penitenziari italiani, la ricerca scientifica sulle malattie rare e contro il Papilloma Virus, l’assistenza medica e odontoiatrica nei Paesi in via di sviluppo.
 
Come certamente sapete il 5×1000 è una quota del gettito fiscale IRPEF che lo Stato decide di destinare, seguendo l’indicazione dei contribuenti, al sostegno di enti senza fini di lucro e a soggetti che svolgono attività di rilevanza sociale. È una quota d’imposta cui lo Stato rinuncia e non sostituisce l’8×1000 per le confessioni religiose. Devolverlo a Fondazione ANDI è molto semplice, basta una firma e l’indicazione del codice fiscale 08571151003 nell’apposito riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc.” della dichiarazione dei redditi. Se il vostro commercialista non ve lo ricorda, fornite voi le indicazioni e scegliete di stare al fianco della vostra Fondazione. Una scelta che non costa nulla e che, oltre a contribuire a sostenere i nostri progetti, promuove all’esterno la nostra figura professionale e avvicina la nostra associazione ai cittadini e alla società civile.
 
Grazie in anticipo a tutti coloro che anche quest’anno decideranno di porre questa importante firma a favore di Fondazione ANDI!
 
Per maggiori informazioni www.fondazioneandi.org oppure 02 30461080.
 

immagine internet_1