Volontari con Emergency per la cura dei più deboli

Siamo particolarmente orgogliosi di annunciare la stipula di un accordo, lo scorso 25 marzo, tra la nostra Fondazione ed Emergency, una tra le più importanti Organizzazioni Non Governative italiane che fornisce cure medico-chirurgiche gratuite e di alta qualità alle vittime di guerra, a quelle colpite dalle mine antiuomo e a tutte le persone che a causa della povertà non riescono ad accedere all’assistenza medica.

Grazie a questo accordo i nostri volontari offriranno prestazioni di diagnosi e cura a tutte le persone in difficoltà, pazienti stranieri e non, con o senza permesso di soggiorno, e comunque non a carico del Sistema sanitario nazionale, che giornalmente si rivolgono a Emergency presso i suoi ambulatori di Marghera e Palermo. Con la crisi economica che sta attraversando il nostro Paese, sempre più persone, anche italiane, sono costrette a chiedere aiuto a strutture come quelle aperte da Emergency nel 2006 e nel 2010.

Ai colleghi che decideranno di aderire a questo progetto sarà richiesto un periodo di lavoro minimo garantito, con un impegno non oneroso per chi lo offre ma di grande rilevanza per la salute di chi lo riceve.

A questo accordo, a breve, se ne aggiungerà un altro con Opera San Francesco per i Poveri che a Milano assicura accoglienza primaria e gratuita alle persone bisognose di vitto, vestiti, igiene personale e di cure mediche. Con queste due importanti collaborazione, Fondazione ANDI vuole ribadire il suo costante impegno nel sociale e la sua profonda vicinanza a chi, anche in Italia, vive un momento di bisogno.

Per tutti i colleghi che non possono, o non vogliono, recarsi all’estero per partecipare a missioni di cooperazione internazionale, questi due futuri accordi rappresentano una buona opportunità per dimostrare che si può incidere positivamente sulla realtà che ci circonda anche facendo pochi chilometri dalla propria casa o dal proprio studio. A breve, partiranno delle campagne di reclutamento volontari con maggiori informazioni e dettagli.

Tutti possiamo diventare parte di questi importanti progetti! Basta compilare il form alla pagina Diventa volontario del nostro sito oppure chiamare in Fondazione allo 02 30461080.

emergency

Logo-10-anni_Fondazione-ANDI