Dentisti per il mondo, ecco i vincitori

È un dentista con pettorina gialla e bocca spalancata il vincitore dell’edizione 2019 del contest fotografico “Dentisti per il mondo” che ogni anno la nostra Fondazione organizza, con tanto di mostra, nell’ambito di Expodental Meeting. È il dottor Davide Augello ritratto nel pieno dell’attività durante la missione che ha svolto nel mese di agosto 2018 in Ladakh. La fotografia si intitola “Let me check” e lo ritrae insieme a una bambina che mima il suo stesso gesto per farsi visitare; sullo sfondo una compagna ride divertita, forse sa che presto toccherà a lei.  Quella in Ladakh è stata la mia seconda missione, la prima si era svolta in Guatemala nel febbraio dello scorso anno – dice Augello. Esperienze nuove che mi hanno permesso di unire la pratica medica e la voglia di aiutare gli altri, alla conoscenza diretta di luoghi e persone meravigliosi. Non vedo l’ora di tornare in Ladakh anche quest’anno per una nuova missione.

Oltre al primo classificato, che si è aggiudicato un voucher per l’acquisto del biglietto aereo per una nuova avventura solidale, sono stati assegnati anche il primo e secondo premio e, in base ai Like ottenuto su Facebook, anche il riconoscimento social. Sono nell’ordine “Finalmente spazzolini nuovi” del dottor Ezio Calzavara, scattata nuovamente in Ladakh, “Ho capito. Mangio e mi lavo i denti” del dottor Enrico Spallanzani e “Mi potrò fidare” della dottoressa Tullia Franzetti.

Queste quattro foto saranno inserite nei futuri calendari della nostra Fondazione e potranno diventare protagoniste delle prossime campagne di comunicazione.

Un altro buon motivo per diventare volontario e partecipare a una delle nostre missioni internazionali. Per essere volontario, clicca qui

1° classificato

2° classificato