Edizione 2014 dell’Oral Cancer Day

 

Ottima adesione dei dentisti volontari ANDI e grande partecipazione di pubblico hanno decretato il successo anche di questa ottava edizione dell’Oral Cancer Day nelle piazze italiane.
Ad aderire con iniziative e attività sul tema come convegni, eventi culturali e campagne stampa sono state infatti ben 99 Sezioni Provinciali di cui 64 quelle che si sono attivate allestendo i gazebo in altrettante piazze di tutta Italia.
Come ormai ben conosciamo l’Oral Cancer Day non si esaurisce in una sola giornata. I dentisti ANDI fino al 19 giugno proseguiranno nel loro impegno incontrando i cittadini nei quasi 8.000 studi aderenti dove si svolgeranno visite di controllo e screening. Coinvolti nell’iniziativa sono poi 67 Centri di Riferimento universitari e ospedalieri a cui i dentisti possono indirizzare i pazienti con lesioni sospette accompagnati da un’opportuna scheda anamnestica.
La rassegna stampa relativa a quotidiani, settimanali e riviste mensili testimonia come sia sempre più percepita l’importanza dell’Oral Cancer Day , unica vera campagna nazionale per la prevenzione delle lesioni tumorali della bocca. Una manifestazione che ancora una volta dimostra l’impegno della nostra categoria professionale nell’occuparsi della salute generale dei pazienti.

Related Post