Image Placeholder

I pazienti disabili hanno bisogno di noi

A causa della modesta presenza nel nostro Paese di strutture odontoiatriche pubbliche opportunamente attrezzate, le persone con gravi disabilità, e molto spesso non collaboranti, faticano a ricevere cure adeguate. A questo si aggiunge che spesso per loro non esiste la percezione del bisogno terapeutico odontoiatrico né tanto meno la necessità di interventi preventivi. Il risultato è che anche disturbi più semplici si aggravano.

Da oltre dieci anni, alla luce dell’importante progetto dedicato ai disabili istituito dall’Ospedale San Paolo con la Regione Lombardia e l’Università degli Studi di Milano, per questa fascia di popolazione è stata avviata un’attività sanitaria odontoiatrica specifica.

Qui pazienti con patologie gravi o gravissime possono accedere a cure odontoiatriche in una modalità simile a quella ambulatoriale e comunque con le stesse caratteristiche: possibilità di visita, controllo del dolore, igiene orale e profilassi delle patologie della bocca, e, quando necessari, estrazioni, trattamento di carie e piccola chirurgia muco gengivale.

Un servizio molto utile e apprezzato che ha fatto notevolmente incrementare l’utenza dell’ambulatorio e a cui, come Fondazione ANDI, possiamo dare un contributo collaborando con il personale della clinica milanese.

Per saperne di più e per dare la propria disponibilità contattare lo 02-81843118 – Reparto di odontoiatria per disabili, Clinica “Giorgio Voghel”, Via Beldiletto 1 Milano.

Related Post