32 minori curati gratuitamente a Reggio Emilia con “Adotta un sorriso di un bambino”

Sono in tutto 290 i minori accolti in comunità educative o presso famiglie affidatarie già curati gratuitamente grazie al progetto “Adotta un sorriso di un bambino”. Di questi ben 32 nella sola città di Reggio Emilia dove il progetto è stato avviato alla fine dello scorso anno grazie all’appoggio del Comune e dei servizi sociali.

A testimoniare l’ottimo avvio e il valore di questa collaborazione è una lettera della Dirigente del Dipartimento “Servizi Sociali”, dott.ssa Germana Corradini, indirizzata alla nostra Fondazione e alla sezione provinciale ANDI di Reggio Emilia. Da un prima verifica dell’andamento del progetto – si legge nella nota – emergono risultati significativi sia per il loro valore quantitativo, sia per l’alta qualità degli interventi e la professionalità dimostrata dai medici dentisti anche in termini di capacità relazionale.

imagesAnche le famiglie affidatarie – prosegue – ci hanno riportato di essere state accolte con grande disponibilità e sensibilità soprattutto nell’ascoltare le paure dei bambini. Da tutti è stata confermata la grande competenza dei medici coinvolti.

Un apprezzamento che non può che farci piacere e segnalarci, ancora una volta, che la strada è quella giusta e che possiamo davvero fare molto. A oggi il progetto è già stato avviato con successo ad Asti, Cagliari, Livorno, Massa Carrara, Milano, Pisa, Teramo, Terni e Trieste e presto lo sarà anche a Parma e ci auguriamo che sempre più colleghi possano concretamente attivarsi nel proprio territorio per diffondere capillarmente questo progetto dall’alto valore sociale e umano.

Tutte le sezioni che desiderano avviare nella propria provincia Adotta un sorriso di un bambino possono chiedere informazioni alla segreteria di Fondazione ANDI al numero 02 30461080.