“Aiutiamo a salvare vite” a Sulmona. Successo per il corso dedicato a dentisti, assistenti e insegnanti

Grande successo per il corso di rianimazione cardiopolmonare e disostruzione delle vie aeree in età pediatrica che si è tenuto lo scorso 16 aprile a Sulmona (AQ), nell’Aula Magna dell’Istituto Maestre Pie Filippini. L’evento è stato organizzato dalla sezione ANDI aquilana, in collaborazione con l’istituto ospitante, nell’ambito del progetto “Aiutiamo a salvare vite” di Fondazione ANDI e ha visto la significativa partecipazione di ben 40 discenti divisi fra colleghi soci ANDI, assistenti di studio e insegnanti. Tutti con un unico obiettivo: essere pronti e preparati in quei casi di emergenza dove è necessario intervenire tempestivamente per salvare vite.

Gli istruttori American Heart, messi a disposizione da Cardiac Science, nell’arco di un’intera giornata hanno prima istruito teoricamente gli odontoiatri, le assistenti e gli insegnanti sulle fondamentali nozioni di primo soccorso e dopo, divisi in gruppi da sei, li hanno fatti esercitare direttamente sui manichini.

A tutti i partecipanti è stato consegnato un diploma con valenza internazionale certificato dall’American Heart Association che consente di attuare la disostruzione delle vie aeree e la rianimazione cardiopolmonare, con e senza defibrillatore, in qualsiasi parte del mondo.

Per conoscere il calendario dei prossimi corsi oppure organizzarne uno nella propria provincia è possibile chiedere informazioni alla segreteria di Fondazione ANDI al numero 02 30461080 oppure scrivere a segreteria@fondazioneandi.org.

Si ringrazia Oris Broker per il concreto sostegno economico al progetto.