Fumare, 5 passi per smettere

Passaggio 1: avere un piano

Una volta che hai deciso di smettere di fumare e hai fissato la data, sviluppa un piano. Scarica un app per monitorare i tuoi progressi.

Passaggio 2: non farlo da solo

Sarà più facile smettere di fumare se avrai il sostegno di familiari e amici. Fai sapere loro che hai deciso di smettere, chiedi il loro supporto e spiega loro nello specifico cosa possono fare per aiutarti. Parla con gli amici che hanno già smesso e chiedi il loro consiglio.

Passaggio 3: tieniti occupato

Sostituisci la tua abitudine al fumo con una routine sana come l’esercizio. Organizza una cena o un film con amici non fumatori. Invece di fumare, mastica una gomma senza zucchero: tiene la bocca occupata e aiuta anche a prevenire la carie.

Passaggio 4: evita i fattori scatenanti del fumo

Stai lontano da persone, luoghi e cose che ti inducono a fumare. Alcuni fattori scatenanti comuni includono stress, alcol, caffè e uscire con persone che fumano. Butta via sigarette, accendini e posacenere e vai in luoghi dove è vietato fumare.

Passaggio 5: premia i tuoi risultati

Smettere è difficile. E ogni ora o giorno senza sigaretta è una conquista. Premiati per i piccoli successi. Con tutti i soldi che risparmi sulle sigarette, puoi concederti un massaggio antistress o una pedicure!

Related Post