Odontoiatria al femminile. Il convegno di ANDI Roma e un premio a un nostro progetto.

Grande successo per “Leadership al femminile in sanità: da riserva a risorsa”, il convegno organizzato lo scorso 25 febbraio da ANDI Roma su idea della sua Presidente, la dottoressa Sabrina Santaniello, che spiega: Con questo appuntamento abbiamo voluto portare l’attenzione sulle politiche di genere con l’obiettivo di produrre progettualità e proposte per la tutela delle donne odontoiatra, per lo più lavoratrici autonome, che si trovano in una condizione ancora troppo penalizzante. L’incontro è stato infatti l’occasione per affrontare problematiche riguardanti l’affermazione delle leadership al femminile per pari capacità, le battaglie per le pari opportunità lavorative e le discrepanze di reddito.

Una parte della giornata è stata inoltre riservata alla previdenza sociale, alla tutela legale, ai casi di mobbing, di stalking e alle politiche di welfare oltre che alla presentazione dei nuovi progetti di ANDI Roma discussi durante la tavola rotonda, cuore dell’evento.  La nostra associazione – conclude – Sabrina Santaniello – lavora da sempre per mettere in campo iniziative e progetti dal grande risvolto sociale che puntano alla riqualificazione e alla rivalutazione della figura del medico-odontoiatra e alla costruzione di un modello di sanità che non riguardi solo la salute, ma anche tutte le politiche di sostegno, informazione ed educazione verso la cittadinanza. Questo impegno prevede la collaborazione anche con la Fondazione ANDI Onlus, con la quale abbiamo già svolto manifestazioni di significativa rilevanza sociale e di prevenzione che vanno da iniziative storiche come l’Oral Cancer Day al Premio consegnato durante il convegno al miglior progetto di Fondazione: ‘Adotta un Sorriso di un bambino’. Al convegno ha attivamente partecipato il consigliere di Fondazione dott. Giuseppe Teofili.